Il reparto di produzione della FON STAM PRESS s.r.l.è strutturato in maniera da operare con cicli automatizzati. Ogni pressa è supportata da apparecchiature complesse, quali: lubrificatori dello stampo, caricatori del metallo fuso e robot antropomorfi dedicati all’estrazione e movimentazione del prodotto semilavorato. A completamento della prima fase di pressofusione del prodotto semilavorato, al fine di garantirne la tracciabilità e rintracciabilità, ogni pressa è supportata da una trancia dedicata, che esegue il distacco delle singole impronte dalla materozza in tempo reale. Di fatto, tutte le fasi dei vari cicli sono completamente automatizzate e operanti in maniera coordinata con la pressa.

La FON STAM PRESS s.r.l.dispone anche di altri reparti, specializzati nelle lavorazioni di finitura superficiale e complementari di cui potrebbe necessitare il prodotto, tra i quali: reparto burattatura, reparto smerigliatura e reparto sabbiatura.


Il prodotto realizzato in funzione delle più svariate richieste può essere confezionato secondo
diverse tipologie di imballi, quali: prodotto sfuso in cassoni, in sacchi su pallet, sfuso in ceste,
ordinato in scatole di cartone, sfuso su pallet e ne viene assicurato il trasporto con automezzi
aziendali fino alle sede del Cliente.

.

 
 
 
Fon Stam Press s.r.l. Via Industriale, 122 - 25065 lumezzane S.S. (BS) | Tel.: +39 030 8920305 / +39 030 8920352 - Fax +39 030 8204509